Narrativa Straniera

Euridice Gusmao che sognava la rivoluzione

Rio de Janeiro, anni quaranta. Nel quartiere di Tijuca, tutti conoscono le stranezze di Eurídice e Guida Gusmão. Bellissima e ribelle, Guida è fuggita di casa per coronare il proprio sogno d'amore con il rampollo di una famiglia che si opponeva al fidanzamento.

Autore: 

Martha Batalha

Editore: 

Feltrinelli

Bad boy. Mai piu' senza di te

Tessie O'Connell ha diciotto anni e sta per iniziare l'ultimo anno di superiori, l'ultimo anno del suo inferno personale. Il suo piano per sopravvivere è molto semplice: passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone.

Autore: 

Blair Holden

Editore: 

Sperlig Kupfer

L'insostenibile leggerezza dell'essere

"Il suo romanzo ci dimostra come nella vita tutto quello che scegliamo e apprezziamo come leggero non tarda a rivelare il proprio peso insostenibile.

Autore: 

Milan Kundera

Editore: 

Adelphi

Guida galattica per gli autostoppisti

Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo.

Autore: 

Douglas Adams

Editore: 

Mondadori

a sangue freddo

Pubblicato nel 1966, "A sangue freddo" suscitò una serie di polemiche di carattere letterario ed etico-sociale.

Autore: 

Truman Capote

Editore: 

Garzanti Libri

L'ombra del vento

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio.

Autore: 

Carlos Ruiz Zafón

Editore: 

Mondadori

Calendar girl. Luglio, agosto, settembre

Mi ero ripresa la mia vita, contenta delle mie decisioni, di quel che stavo facendo e di quello che mi riservava il futuro. Le possibilità erano infinite, soprattutto se immaginavo il mio surfista in costume da bagno che mi invitava a tuffarmi nella distesa infinita del Pacifico.

Autore: 

Audrey Carlan

Editore: 

Mondadori

Prometto di perdere

La strada è piena di rumori: le macchine che sfrecciano, le voci dei passanti, i clacson impazziti. Ma l’uomo non sente nulla. È come se tutto il mondo si fosse fermato in un istante. Per lui esiste solo lei. Lei che stranita si guarda intorno mentre il vento le scompiglia i capelli.

Autore: 

Pedro Chagas Freitas

Editore: 

Garzanti Libri

Lo stupore di una notte di luce

L'incipit del romanzo

Autore: 

Clara Sánchez

Editore: 

Garzanti Libri

Quando eravamo immortali

Novembre 1989. In un a notte che sembra impazzita, Berli no festeggia il crollo del Muro: per il mondo intero, niente sarà più come prima.

Autore: 

Charlotte Roth

Editore: 

Sperling & Kupfer

Pagine

Abbonamento a RSS - Narrativa Straniera