Gialli

Il metodo del coccodrillo

Un assassino freddo e metodico sta seminando il panico a Napoli. Lo chiamano il Coccodrillo, non solo perché come il rettile sa aspettare la preda e colpirla al momento giusto, ma anche perché dopo aver ucciso piange pure lui, almeno cosí sembra.

Autore: 

De Giovanni Maurizio

Editore: 

Einaudi

I Maigret: Maigret e l'uomo della panchina-Maigret ha paura-Maigret si sbaglia-Maigret a scuola-Maigret e la giovane morta

Nono volume della raccolta delle opere di Maigret. 

Autore: 

Georges Simenon

Editore: 

Adelphi

Le avventure di Sherlock Holmes

Sempre accompagnato dal fido Watson, Sherlock Holmes è il detective londinese astuto, imperturbabile, imprevedibilmente ironico: il prototipo dell'investigatore.

Autore: 

Arthur Conan Doyle

Editore: 

Mondadori

La tela del ragno. Tre delitti a teatro

Quando, nel 1928, Agatha Christie assistette alla prima rappresentazione di un testo teatrale tratto da un suo romanzo, "L'assassinio di Roger Ackroyd", non apprezzò né il testo né l'interpretazione. Decise quindi di scrivere lei stessa una pièce con Hercule Poirot come protagonista.

Autore: 

Agatha Christie

Editore: 

Mondadori

Il meglio dei racconti

"Non è un caso che Agatha Christie abbia lasciato ben ventidue raccolte di racconti gialli: una mole di testi che, anche sul piano meramente quantitativo, costituisce una porzione rilevante della sua opera di giallista.

Autore: 

Agatha Christie

Editore: 

Mondadori

Assassinio sull'Orient Express

L'Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve.

Autore: 

Agatha Christie

Editore: 

Mondadori

Dieci piccoli indiani

Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island senza sapere il nome del generoso ospite.

Autore: 

Agatha Christie

Editore: 

Mondadori

L'uomo con la valigia

Amedeo Consonni, il pensionato con il talento di trovarsi coinvolto negli imbrogli più singolari, entra in scena in mezzo a un bagno di sangue. Si trova a impugnare il coltello che affonda nella bianca carne di una bella ragazza immersa nell'acqua di una vasca color profondo rosso.

Autore: 

Francesco Recami

Editore: 

Sellerio Editore Palermo

Animali in giallo

Segugi con un fiuto per il crimine da fare invidia ai migliori detective, gatti e furetti coinvolti in casi di omicidio, pappagalli che risolvono intricati misteri. Uno zoo di racconti per conoscere il volto bestiale del giallo.

Autore: 

C. Delorenzo (cur.)

Editore: 

Einaudi

Il grande male

Al centro di questo romanzo si staglia - occhiuta, dispotica, orgogliosa - una figura femminile tra le più memorabili delle tante che Simenon ci ha regalato: quella della signora Pontreau.

Autore: 

Georges Simenon

Editore: 

Adelphi

Pagine

Abbonamento a RSS - Gialli